giovedì 23 aprile 2015

Manga: Ufo Baby


buona elfica giornata a tutti folletti e streghette!
come state? 
io in questi giorni sono passata per la mia vecchia dimora e sistemando un pò di vecchie cianfrusaglie mi è passata per le mani tutta la mia collezzione di Ufo Baby!
e come potevo non parlarvene, visto l'amore che provo per questa storia!

 titolo: Ufo Baby 
 autrice: Mika Kawamura 
 volumi: 9 


trama:
Myiu Kozuki è una ragazzina che frequenta le medie, figlia di un'astronauta e di uno scienziato che per via del lavoro devono trasferisi in America lasciando la loro figliola a casa di un loro amico d'infanzia, il signor Saionji e a suo figlio Kanata.
Anche il Signo Saionji deve lasciare la città per un viggio che aspetta da molto tempo lasciando così soli i due ragazzini.
ma la vita di Miyu e Kanata sta per prendere un'altra svolta, qualcosa d'inaspettato cade dal cielo.
un piccolo ufo con dentro un neonato e il suo alien-sitter  piombano nella vita dei due adolescenti.
cercando di aiutarsi a vicenda i ragazzi si prenderanno cura del piccolo alino in attesa che arrivino i soccorsi per riportalo a casa ... ma come potrebbe mai essere la vita di due adolescenti con un piccolo neonato alieno dotato di poteri e un alien-sitter combinaguai?

il mio pensiero:

ho apprezzato moltissimo i disegni di Mika Kawamura per via del tocco dolce e ben definito nei suoi disegni, i suoi personaggi per quanto buffi possano essere hanno sempre un lineamento fine e delicato.
parlando dei personaggi troviamo la protagonista Miyu, con un carattere dolce, sensibile e un pò imbranato ogni tanto, Kanata, il bello della scuola con il suo carattere solitario e staccato (che mi ha ricordato moltissimo a Heric Akito di Rossana) 
il piccolo Lou un piccolo bimbo dolcissimo con gli occhi che sprizzano tenerezza ma che sotto sotto è un piccolo combina guai!
BauMiau, un alien-sitter super goloso che si occupa del piccolo Lou e delle faccende domestiche della casa.
oltre ai nostri protagonisti ci sono moltissimi altri personaggi, che credo di aver apprezzato molto, come l'elegantissima Cristine (che ho adorato), la piccola e a volta antipatica Momoka, lo stranissimo Santa, il signor Saionji un personaggio decisamente svampito e per finire la Mikan Yamamura una mangaka
stravagante la quale ha il compito di tenere d'occhio i due ragazzi durante l'assenza dei genitori (che sarebbe la versione della stessa disegnatrice Mika Kawamura all'interno della storia)
da questo manga è stato tratto anche l'omonimo cartone animato,andato in onda su rai due. 
Ufo Baby è un manga davvero divertente, scritto in maniera semplice e ironica, adatto a un pubblico giovane e un pò romantico.
le storie, seppur assurde, sono esileranti e allo stesso tempo piene di dolcezza.

voto 4su 5





3 commenti:

  1. Ma che blog magico amica cara..
    E' come entrare in un mondo incantato con il desiderio di non uscirne più..
    E io mi sono iscritta e sto ancora girovagando in questa meraviglia..sperando in un tuo cortese ricambio!
    Grazie e un abbraccio magico!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sei molto gentile =)
      ricambio volentieri

      Elimina
    2. Mia cara amica amante di questo mondo incantato come lo sono io...tu sei stata gentilissima ed io felice di essermi iscritta e di averti trovata...
      Vado subito a salvare il tuo bellissimo blog nel mio roll preferiti!
      Un bacio magico!

      Elimina

lasciatemi un vostro commento =) sarò lieta di rispondervi il prima possibile!
un elfico saluto a tutti