lunedì 4 maggio 2015

recensione Suzie Moore e il nuovo viaggio al centro della terra

buona elfica giornata a tutti folletti e streghette! 
perdonate la mia assenza dell'ultima settimana ma ho avuto diversi contrattemi, come internet che non va e lavoro che non finisce mai.
comunque oggi con immenso piacere sono tornata per parlarvi di un libro che ha conquistato il mio cuore.

titolo: Suzie Moore e il nuovo viaggio al centro della terra
autore: Anita Book 
editore: Dunwich Edizioni
formato: Ebook

Trama:
Suzie Moore non è una ragazza come tutte le altre. Si veste in modo strano, è cinica e odia le persone. é nata in Illinois ma vive a Roma, dopo che la sua famiglia è morta tragicamente in una bufera di neve.
Ama la musica ma non la scuola, Tuttavia prorpio un libro cambierà per sempre la sua vita.
Nascosto nel computer del presidedella scuola Americana di Roma, trovarà un misterioso file che le darà accesso a un mondo di fantasia: quello descritto da Jules Verne nel suo Viaggio al Centro della Terra e là. Vivrà così un avventura incredibile, al fianco del folle professor Lindenbrock e del giovane nipote Axel, il cui fascino metterà in crisi persiono il suo cuore.
Da Amburgo all'Islanda, dalla vetta del monte Sneffels alla profondità della Terra e là, dove Jules Verne non è mai andato e dove il confine tra finzione e realtà è un orizzonte quasi invisibile. E mentre la vita di tutti i giorni continua a scorrere, tra scuola amici, delusioni e piccole grandi conquiste, qualcosa dentro di lei - in un modo diverso - le darà le giuste lezioni per superare le sue paure.

Il mio pensiero: 
Questo libro mi ha lasciata senza parole e ha superato di gran lunga tutte le mie aspettative! 
Ho adorato il libro, dalla prima all'ultima pagina, e l'ho divorato in pochissimo tempo.
Premetto che già in passato avevo letto Viaggio al centro della terra di Jules Verne e mi era piaciuto un sacco, sapevo che un libro che avesse a che fare anche solo un pochino, con questa trama mi sarebbe comunque piaciuto, almeno un pochino di sicuro ... ma questo libro è andato ben oltre! 
questa lettura mi ha fatto catapultare al suo interno, facendomi vivere attimo per attimo tutte le avventure dagli occhi si Suzie.
Suzie Moore, la protagonista scontrosa ed eccentrica mi ha conquistata subito, il suo carattere duro e i suoi capelli blu mi hanno affascinata dalla prime pagine.
Sinceramente quando ho cominciato questo libro mi aspettavo una stroria basata quasi completamente sulla fantasia di un misterioso viaggio al centro della terra, ma non è stato così ... all'interno c'è molto altro, la storia tragica della morte dei genitori e la crescita interiore che la protagonista affronta, sono tutti temi difficili da trattare ma Anita Book ha saputo farlo in maniera a dir poco eccezzionale.
Questo libro ha raggiunto la vetta dei miei preferiti nell'arco di pochissimi istanti.
ha saputo farmi emozionare e allo stesso tempo commuovere ... eh si perchè erano anni che non mi commuovevo per un libro!
Spero con tutto il cuore in un futuro sequel!

voto 5 su 5 


 


 




 

12 commenti:

  1. Risposte
    1. te lo consiglio moltissimo =)
      è un libro antastico

      Elimina
  2. Sono felicissima che ti sia piaciuto, ci speravo tanto *___* posso passare la tua recensione ad Anita? Sul gruppo di Facebook dedicato a Suzie ci sono tante novità, se vuoi essere sempre aggiornata :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è stata una lettura meravigliosa che è finita tra le mie preferite =)
      certo, mi fa piacere che Anita possa sapere quanto mi sia piaciuto il suo libro =)
      hai percaso il link della pagina facebook dedicata a Suzie =) mi piacerebbe tantissimo passarci

      Elimina
    2. Certo, puoi trovare il gruppo a questo link:

      https://www.facebook.com/groups/893764250663452/

      Elimina
    3. grazie infinite Rowan! =)

      Elimina
  3. Sembra un libro carino ..... non so perchè ma non mi ha ispirato molto all'inizio ... quando ne ho sentito parlare ... ma da come ne parli sembra che meriti attenzione invece ;-) he he he
    Non si può sempre avere ragione al primo colpo. A volte coi libri ci sono simpatie o antipatie immediate che non sono molto ragionevoli ;-) almeno per quanto mi riguarda
    Buon lunedì pomeriggio Ettelen ..... e migliore settimana appena iniziata.
    Se ti interessanto gli Ebook Fantasy ricorda che al Rifugio è in corso fino al 13 maggio un giveaway con in palio Ebook fantasy
    Ciao ed a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai perfettamente ragione, mi è capitato svariate volte di lasciare da parte un libro perchè istintivamente non mi aveva conquistata, come anche mi sono lasciata travolgere da libri che promettevano benissimo e invece sono stati veramente pessimi.
      personalmente per questo libro già mi aspettavo una bella lettura, un pò per la trama, adoro Jules Verne ... un libro che aveva a che fare almeno in parte con una delle sue storie non poteva non piacermi =)

      Elimina
  4. Carissima Ettelen,
    provo a esprimere a parole tutta la mia gratitudine per questa tua recensione colma di trasporto e sincero entusiasmo. Credo che non esista giubilo più grande per autore che sapere di essere riuscito nell'ardua impresa di donare al lettore un bauletto di emozioni. Sono commossa.
    Ti aspetto nella nostra comunità Facebook dedicata a Suzie e ti abbraccio forte fortissimo.

    Anita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carissima Anita, sono io che sono grata a te per essere passata nel mio piccolo blog.
      hai saputo creare veramente un libro eccezzionale, che sa trasmettere emozioni e che è capace di farti affezzianare in pochi istanti a quelle pagine.
      grazie infinite.

      Elimina
  5. Sono certa che questo libro mi piacerà moltissimo, primo per l'ambientazione, per il carattere della protagonista e se si accosta a "Viaggio nel centro della terra" sarà il massimo.
    Ho dato anch'io il voto 5 su 5 e spero di non esserne delusa..
    Un bacio magico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. personalmente credo che un libro come questo abbia tutte le carte in regola per essere un'ottima lettura, spero che possa piacere a te quanto è piaciuto a me =)

      Elimina

lasciatemi un vostro commento =) sarò lieta di rispondervi il prima possibile!
un elfico saluto a tutti